Web Reputation

Web Reputation

La web reputation è la reputazione online di una persona fisica o giuridica ed è costituita dalla percezione che gli utenti del web hanno di quello specifico soggetto.

Ogni azione che si compie online, quindi, va a incidere sulla propria web reputation, poiché ogni comportamento e ogni notizia reperibile in rete contribuiscono a formare l’idea che l’utente si crea e il giudizio che lo stesso esprime con riferimento ad una persona o ad un brand.

Richiedi un appuntamento


Più servizi per ottimizzare la reputazione al meglio

Web & Data Base Removal

Intervento Legal Based di rimozione di contenuti web e da database di profilazione (CRIF, ecc.)

Digital Analysis

Documento che precede l'attività di rimozione oppure può essere una perizia per capire la ridondanza di un determinato contenuto giornalistico, ecc.

Web Listening

Monitoraggio delle informazioni online che riguardano il cliente, tramite l’utilizzo di software di ascolto della rete

Web Forensics

Utilizzo di un tool specifico per cristallizzare contenuti online utilizzabili per finalita probatorie

Perizia danno Reputazionale

Determinazione del danno economico, in termini di lesione dell’immagine e della reputazione subita dal soggetto

Costruzione e miglioramento Web Reputation

Servizio su misura che ha come scopo la valorizzazione dell’identità digitale e/o della brand awareness tramite la realizzazione e il posizionamento di contenuti sui principali motori di ricerca.

Fasi del progetto

Gli interventi si sviluppano lungo un percorso declinato in quattro fasi fondamentali finalizzate al posizionamento online sui principali motori di ricerca di contenuti positivi e allineati ai valori aziendali o professionali del cliente .

Assessment

Pianificazione

Realizzazione

Mantenimento

FAQ

Se la web reputation di una persona è formata dall’insieme delle azioni che la stessa compie online, bisogna includere in queste anche quelle tracce apparentemente trascurabili che si lasciano, per esempio, nei vari social network che si utilizzano, come i commenti e i like ai contenuti altrui.

Consiste nell'analisi del contesto storico online, per avere un quadro dettagliato degli elementi che hanno determinato l’identità digitale e di tutti gli elementi lesivi della reputazione dell’azienda. Si ottiene così una “fotografia” dell’entità in oggetto che contempla la mappatura di tutti i canali digitali in cui il soggetto è nominato o presente volontariamente.

Fase di presidio ed aggiornamento, durante la quale viene incrementata e rafforzata l’infrastruttura tecnologica a supporto dell’identità digitale desiderata; inoltre, viene attivato un monitoraggio continuativo del web al fine di intercettare possibili criticità che possano presentarsi durante l’implementazione del progetto.