In&Out

Lasciati ispirare dal nuovo look e dalle nuove idee di AWM Solutions

Web design – AWM Solutions

Il nero è eleganza, classe e sicurezza. Per questo AWM l’ha scelto come colore principale del suo sito web nel recente redesign, alla vigilia dei 10 anni dalla sua nascita. Un sito professionale, semplice e diretto, con una veste grafica creativa e affascinante che punta tutto sui servizi e su testi brevi ma accattivanti.

Perché un restyle? Perché le aziende nel tempo crescono, si rinnovano ed evolvono e la loro “vetrina virtuale” deve seguirle nel cambiamento e rispecchiare la loro nuova identità. Anche in questo caso: nuovo concept, nuova vita.

AWM diventa una boutique digitale creativa, decorata in modo raffinato e invitante per creare un'atmosfera di esclusività e raffinatezza. Piccola, indipendente, ti offre un’esperienza di collaborazione più personalizzata e empatica. Interagisci direttamente con esperti di marketing, sviluppatori e designere ricevi consigli e suggerimenti unici, che solo professionisti con un’esperienza decennale nel settore ti possono dare. Fatti "cucire addosso” soluzioni digitali su misura, attraverso servizi di alta qualità. È uno dei tanti modi che AWM ha per comunicarti la passione e l’impegno che mette nel proprio lavoro.

Anche tu hai notato che il tuo sito ha perso visitatori da quando l’hai lanciato? È normale! Dopo anni di attività, evolve la tua azienda ma evolvono anche i tuoi clienti. Le abitudini delle persone cambiano, cambiano le mode, cambia la percezione del mondo, cambia il modo di navigare e usare il sito. Ecco perché prima o poi tutti hanno bisogno di un restyle.

AWM ha approcciato il progetto di redesign del proprio sito esattamente come avrebbe approcciato il progetto del tuo o quello di un qualsiasi altro dei suoi numerosi clienti. È partita dagli obiettivi e ha scelto poche e chiare informazioni da dare, quelle che meglio promuovono i suoi valo. Quelle che risuonano negli utenti più affini, i cosiddetti clienti di qualità. Nessuna distrazione quindi, in un mondo digitale fatto di pop up, pubblicità e mille link in cui perdersi.

Restare sempre al passo coi tempi e adottare un design minimalista più moderno ed efficace sono i primi passi verso il successo di questo nuovo sito web. Utile per esprimere una certa personalità: semplice, creativa e professionale. Necessario per renderlo sempre più responsivo, ossia perfettamente fruibile da qualunque dispositivo digitale, dopo un lungo e delicato lavoro di revisione e test di verifica. E la sicurezza? È decisamente uno dei punti di forza di questo nuovo design. Opportuni interventi di cyber security ora proteggono il sito dai temuti attacchi esterni e arginano efficacemente lo spam che prende di mira i commenti o la registrazione degli utenti.

Hai notato il miglioramento del ranking sui motori di ricerca? AWM è sempre in prima fila. I suoi professionisti web sono intervenuti sulla SEO, sulla velocità di caricamento delle pagine, hanno reso più fluido il codice sorgente. E hanno hanno fatto in modo che i contenuti fossero accessibili a tutti. È evidente: questo è un design che mette al centro l’utente, o meglio, la persona.

Il sito infatti, così semplice nella sua struttura di poche pagine, è anche facilmente navigabile. I visitatori si sentono sicuri, possono viaggiare tra i link in maniera scorrevole, con chiari punti di riferimento, possono accedere rapidamente alle informazioni di loro interesse e trovare risposte ai loro bisogni. Missione compiuta. Intuitività e interazione soddisfano chi sceglie AWM. E riflettono la natura innovativa e dinamica dell'agenzia.

In particolare, la home presenta due sezioni chiave. Quella incentrata sui valori – che hanno caratterizzato questi primi 10 anni. E quella sui principali servizi – in continua evoluzione. Se ti stai chiedendo “perché dovrei affidarmi ad AWM tra le tante agenzie in circolazione” troverai la risposta proprio da queste parti: per il supporto a 360 gradi che puoi avere nel tuo percorso di digitalizzazione. Branding, SEO, PPC, web design, social media marketing, content marketing e tutti gli strumenti di cui la tua azienda ha bisogno per rimanere competitiva nel mercato di oggi. Scopri come crescere nel digitale sfogliando le pagine dedicate ai servizi.

Anche queste sono state completamente rinnovate per offrire ai vecchi e nuovi clienti un’esperienza più approfondita e personalizzabile di navigazione. Ogni pagina include i dettagli di ciascun servizio ed è corredata da una serie di call-to-action che invitano gli utenti a contattare l'agenzia per saperne di più o richiedere una consulenza gratuita. L’interattività è anche sinonimo di un’attenzione continua al cliente, alle sue specifiche necessità e alle sue richieste, a partire dal primo contatto. AWM è in ascolto ed è pronta a collaborare.

Un'altra novità è la sezione dedicata alle metodologie. Qui puoi essere testimone di come AWM lavora nel quotidiano. Qui dai una sbirciata al suo cantiere creativo. Qui è chiaro che ti affidi ad autentici professionisti digitali, che possono generare idee innovative e soluzioni efficaci a qualsiasi tipo di problema, dal più semplice al più complesso. Insomma, qui AWM ti mostra il suo livello di expertise e come si è guadagnata profonda fiducia negli anni. Te lo possono confermare gli oltre 420 clienti anche molto famosi elencati sul sito, felici delle prestazioni dei loro nuovi website e campagne marketing. Hai letto alcune delle loro testimonianze sulla home?

Infine, il nuovo sito è stato sviluppato utilizzando le tecnologie più avanzate ed è stato progettato per essere facilmente aggiornabile e scalabile, , in modo da poter supportare facilmente nuove funzionalità e servizi nel tempo.

Come è accaduto recentemente con Solutions+, la nuova offerta di prodotti di AWM che risolve i problemi più diffusi del momento e riguardano privacy, reputazione web e cyber security. Vuoi tutelare la tua identità digitale o imparare a difenderti dagli attacchi hacker? Basta compilare un semplice modulo di contatto online.

Il mondo della comunicazione e del marketing è in continuo cambiamento e questa è un’un’agenzia che sa cambiare ed evolvere con esso. La moltiplicazione di canali, strumenti e tecnologie, insieme all’incessante trasformazione delle dinamiche d’acquisto e all’ampliamento su scala globale della competizione rendono sempre più complesso il raggiungimento di un proficuo posizionamentonel tuo mercato di riferimento.

La tua strategia comunicativa necessita oggi di un partner capace di guardare ai tuoi obiettivi di crescita e al tuo brand con una visione d’insieme, sempre pronto ad ascoltarti, a collaborare, a guidarti e a rendicontare le performance di quanto ti propone.

AWM è quello giusto per te. E il suo nuovo sito te lo dimostra giorno dopo giorno.

09/03/2023